Seleziona una pagina

Prestige Case di lusso: scegliere tra le ville in vendita a Como

Prestige Case di Lusso è un’agenzia immobiliare che si occupa di compra-vendita di immobili di lusso. Nasce dalla collaborazione con il gruppo CasaTua Servizi Immobiliari, con una ventennale esperienza sul territorio dell’Umbria e del Lazio, e Immobiliare Belvedere Lecco e Immobiliare Barzio 08, con altrettanta esperienza ventennale sul territorio lombardo, in particolare Lecco, il Lago di Como e la Valsassina.

Scegliere tra le ville in vendita a Como affidandosi a Prestige Case di lusso

Prestige Case di Lusso è un’agenzia specializzata nella compra-vendita di immobili di lusso. Offre professionalità e qualità alla sua clientela, dal primo contatto fino al rogito definitivo. Affiancandosi a esperti nel settore, guida il cliente per tutto quello che concerne le pratiche finanziarie. Grazie all’importante presenza online e all’approfondita conoscenza del territorio in esame, è in grado di garantire un’ampia pubblicità, che rende semplice reperire ville in vendita quanto immetterle sul mercato.

Non meno importante, al momento della stipula, sarà premura dell’agenzia immobiliare tutelare in egual misura compratore e venditore.

Inoltre, grazie alla cooperazione con diverse agenzie immobiliari italiane, Prestige Case di Lusso è in grado di offrire il proprio servizio su tutto il territorio italiano.

Queste sono solo alcune delle motivazioni per cui è la scelta giusta affidarsi a Prestige Case di Lusso per scovare una delle ville in vendita a Como. Ma analizziamo il motivo per cui valga la pena acquistare sul lago di Como.

Italia da scoprire: Lecco e il lago di Como

Bellagio Lago di Como

Nel nominare Como la citazione a Manzoni è obbligata, soprattutto nella descrizione incipitaria che perfettamente tratteggia le bellezze naturalistiche del territorio: «quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni».

Como è meta prediletta di famosi e non, con un antico patrimonio storico e archeologico da visitare e, al contempo, l’Oasi del Bassone-Torbiere di Albate in cui immergersi per ben 90 ettari di riserva naturale, che ospita oltre duecento specie di uccelli. Queste zone sono mete di avventurieri, amanti della natura, del verde, di lunghe camminate e momenti di ristoro in riva al lago, valida alternativa al chiassoso e burrascoso mare.

Le ville in vendita a Como si affacciano sull’estasiante vista del lago. Tra le bellezze del lungolago che meritano anche solo una visita, vi è Cernobbio, sede di iconiche ville signorili, come Villa d’Este e Villa Erba, e Bellagio, la perla del lago. Circondata dall’acqua, vi è l’Isola Comacina, dove sono stati trovati insediamenti di epoca romana. Naturalmente la città di Como offre bellezze architettoniche e storiche, come il Duomo di Como, risalente al 1396 e completato nel 1740. La funicolare Como-Brunate, inaugurata nel 1894, collega il lago alla montagna e permette di ammirare lo splendido panorama della vallata.

Lecco, poco distante dal Lago di Como, celebre per le vicende dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, si staglia imperturbabile sul crinale delle montagne alle sue spalle, confondendo gli occhi tra il verde profondo della natura e il blu dell’acqua, toccata sia dal Lago di Como che dal Lago di Carlate. Una vera e propria cittadina in riva al lago.

Le ville in vendita a Como di Prestige Case di Lusso

Prestige lago di Como

Estendendosi su tutto il territorio nazionale, Prestige Case di Lusso, anche grazie alla collaborazione di altre agenzie immobiliari, offre ottime occasioni di compra-vendita anche in Lombardia. A Lierna, poco distante dal Lago di Como, Prestige Case di Lusso propone ville di recente costruzione.

Lierna è un piccolissimo Borgo visitato da migliaia di turisti ogni anno. Di origine medievale, si estende dal lago fino alle montagne. Nel centro del borgo si trova la Chiesa di Sant’Ambrogio, dedicato al Santo protettore di Milano; il paesino era infatti un antico feudo milanese. La Chiesa risale all’anno Mille, ed è uno dei più antichi della regione lombarda.

A Lierna si trovano diverse spiagge per turisti, come la caratteristica Riva Nera in sassi scuri, una vera e propria bellezza italica.

Diversi utilizzi delle ville in vendita a Como

Naturalmente il territorio del Lago di Como risulta fruttifero sia per investimenti immobiliari personali, che per riutilizzi per AirBnB e Bed&Breakfast. Nel 2019 il Lago di Como ha registrato un afflusso continuo di turisti, soprattutto internazionali, attratti dalle bellezze naturalistiche uniche del Nord Italia.

Nonostante il particolare periodo economico in cui ci troviamo, a causa dell’epidemia di Coronavirus, AirBnB è una soluzione ottimale per il turismo extra-alberghiero, nonché per lunghi soggiorni in luoghi di pace e tranquillità. Oggi più che mai la ricerca degli utenti AirBnB punta a zone di aperta campagna, serenità, fuori dalla caoticità, ma allo stesso tempo vicina a centri nevralgici e industriali. La spinta definitiva è stata naturalmente data dallo smart-working. Molte aziende hanno deciso di non rientrare in ufficio, altre stanno iniziando a valutare di ottimizzare l’efficienza dell’operato dei suoi dipendenti permettendo uno smart-working flessibile. Ne consegue uno svuotamento delle grandi città, e un aumento di ricerche di abitazioni immerse nella natura, spazio di serenità e concentrazione necessario al fine di equilibrare la propria vita privata con la propria vita lavorativa.

 

Lago di Como Prestige

 Scegliere come futura abitazione una delle ville in vendita a Como significa rimanere vicini alla grande metropoli industriale che è Milano, ma al contempo poter vivere in pace con la natura e con i propri spazi. In poco meno di un’ora di auto potrete raggiungere le porte di Milano, e in una quarantina di minuti di treno regionale sarete in Stazione Centrale.

 Ma non solo, acquistare una delle ville in vendita a Como significa anche fare un reale investimento. Riutilizzare la struttura come AirBnB o Bed&Breakfast, infatti, può essere un può modo per ricapitalizzare i vostri risparmi.

Per chi vende: perché affidarsi a Prestige Case di Lusso

Le ville in vendita a Como sono un bene estremamente ricercato, soprattutto quando si parla di ville di lusso. Ne è una prova uno degli acquirenti più celebri del nostro secolo, come George Clooney, che non si è limitato a comprarne una, ma ben due. Si tratta di un prezioso immobile e, al fine di venderlo, è necessario la giusta assistenza che tuteli sia l’acquirente che il compratore.

Ecco perché Prestige Case di Lusso è la giusta agenzia immobiliare per intraprendere questa vendita. La chiara conoscenza del settore immobiliare, nonché del territorio comasco, con l’aggiunta dell’implementazione omnichannel dei canali pubblicitari, permetterà all’agenzia di vendere la vostra villa a Como in un istante.

Prestige Case di Lusso è la vostra garanzia di qualità. 

Confrontare